State of the Union Speech
In occasione di SOTEU - State of the Union speech - il discorso che la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen terrà il 16 settembre ’20 alle ore 9 di fronte al Parlamento europeo in seduta plenaria, il centro Europe Direct di Vercelli ha organizzato un evento online (diretta Facebook) per fornire la possibilità a chiunque fosse interessato di seguire il discorso in diretta.
Nel comunicato stampa allegato troverete i link utili per seguire l’evento.
Vi segnaliamo inoltre che Europe Direct sarà lieto di raccogliere impressioni e commenti da parte dei cittadini e di coloro che seguiranno l’evento, attraverso un questionario anonimo di cui scoprirete ulteriori dettagli sulla pagina FB (https://www.facebook.com/latuaeuropavercelli) e sul sito web (http://www.latuaeuropavercelli.eu/).
Qui il comunicato stampa di Europe Direct:
STATE OF UNION #SOTEU
DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA
URSULA VON DER LEYEN
16 SETTEMBRE 2020 – ORE 9.00
Nella giornata di mercoledì 16 settembre 2020, in diretta alle ore 9.00, il Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen terrà il suo primo discorso sullo Stato dell’Unione (State of Union speech - #SOTEU).
Si tratta di una preziosa occasione per conoscere al meglio gli obiettivi e il futuro politico dell’Unione Europea: verranno affrontati temi riguardanti le condizioni generali attuale degli Stati Membri sotto il profilo sociale, economico e politico, e quelli riguardanti i progetti per il futuro.
Il discorso verrà pronunciato davanti la Parlamento europeo riunito in sessione plenaria a Strasburgo
Europe Direct Vercelli invita la cittadinanza e le istituzioni locali a seguire la diretta, attraverso l’evento creato sulla nostra pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/latuaeuropavercelli/live/ o attraverso il seguente link: https://audiovisual.ec.europa.eu/en/ebs/live/1 , lasciando le proprie osservazioni e punti di vista direttamente nella pagina dell’evento oppure al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.